I conducenti NCC sanno bene che l'auto non è un dettaglio insignificante, specie nell'ambito del proprio mestiere. Recentemente le case propongono veicoli di nuova concezione che sono un vero e proprio lusso e, in tal senso, la Mercedes V250D Automatic Sport Extralong è certamente un veicolo di riferimento. Prima di soffermarci sulle caratteristiche esemplari di questa vettura, diamo un'occhiata alle nuove leggi promulgate dal Governo italiano che prevedono interessanti incentivi a favore degli NCC (noleggiatori con conducente); infatti, il noleggio a lungo termine è stato inserito nel Decreto Semplificazioni ed è ora alla portata anche dei professionisti di questo settore.
Il noleggio a lungo termine per gli NCC
Fino ad oggi, i conducenti NCC hanno dovuto guidare auto di loro proprietà accollandosi tutti gli oneri dal caso, dall'assicurazione al cambio degli pneumatici, passando per la revisione e il pagamento del bollo; il noleggio a lungo termine è la soluzione ideale per togliersi i pensieri e ottemperare ai propri obblighi pagando una sola rata mensile. Si può affermare con certezza che l'inserimento di questa opportunità nel Decreto Semplificazioni non poteva essere più azzeccato.
A tal proposito, la nostra offerta si concentra in modo particolare sui seguenti aspetti:
- assicurazione RCA con un massimale di 50 milioni di euro e assenza totale di franchigia in caso di danno passivo (in alternativa, polizza Kasko con franchigia pari a euro 500);
- assicurazione furto e incendio con franchigia pari al 10% del valore del veicolo;
- manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo;
- traino e soccorso stradale in caso di guasto o incidente;
- tutela legale a 360 gradi.
Grazie alla formula del noleggio a lungo termine anche i conducenti NCC potranno eseguire il loro lavoro con meno apprensione e senza dover investire somme importanti per l'acquisto di una vettura.
La Mercedes V250D: un'auto perfetta per gli NCC
Ha un costo di acquisto che supera i 70 mila euro ampiamente giustificati dal suo aspetto lussuoso e da altrettanta "sostanza"; la Mercedes V250D è un Van che ha nelle sue dimensioni uno dei suoi pregi migliori. L'interno di questo veicolo consiste in un vero e proprio salotto dalle finiture di pregio e dalle soluzioni tecnologiche sorprendenti: l'esempio migliore è la possibilità di porre la seconda fila di sedili contromarcia e usufruire di un pratico tavolino estraibile. Le finiture del cruscotto e, più in generale, degli interni, rispecchiano lo stile tipico della casa di Stoccarda da sempre concentrata nel dare agli automobilisti la massima qualità sotto ogni punto di vista; per fare un esempio, i sedili anteriori sono ventilati e regolabili elettricamente con memoria.
La Mercedes V250D è dotata del moderno sistema Comformatic, una tecnologia che permette di gestire il flusso d'aria all'interno del veicolo in base alla posizione del Sole; in particolare, la versione Extralong a nostra disposizione è lunga ben 537 cm e dispone di un vano portabagagli che può garantire ben 4 mila e 630 litri di spazio.
Le prestazioni del Van di casa Mercedes non possono che far fede alla tradizione che contraddistingue l'azienda tedesca; il motore diesel 2.5 litri di cilindrata ha una potenza di ben 190 CV e permette accelarazioni sullo 0-100 che superano di poco i 9 secondi, un risultato sorprendente considerato che si parla di un furgone il cui peso supera le 2 tonnelate (2070 Kg). Tuttavia, i consumi sono paragonabili a quelli di un'utilitaria ben più leggera: a prova effettuata il Mercedes V250D ha registrato una percorrenza media di 12 Km con un litro di gasolio.
Anche il pacchetto sicurezza è di ottimo livello: meritano una menzione il sistema elettronico che bilancia il veicolo sui viadotti in presenza di forte vento, nonché il Blind Spot Assist (protezione angolo cieco), una tecnologia importante su di un veicolo ingombrante e veloce come questa Mercedes.
I difetti sono davvero pochi; si potrebbe obbiettare sulla scelta dell'azienda di mettere a disposizione del pubblico solo motori diesel in un'era in cui l'elettrico dovrebbe farla da padrone.
I conducenti NCC possono ora contare sul noleggio a lungo termine di questa lussuosa vettura, senza investire e denaro e potendo contare su tutta l'assistenza necessaria per lavorare in tranquillità.