Se hai bisogno di un'autovettura capace di una grande disponibilità di carico, ed hai l'esigenza o vuoi avere la possibilità di trasportare spesso più di cinque passeggeri, puoi certamente prendere in considerazione il noleggio a lungo termine di un minivan.
Il mercato mondiale offre ormai soluzioni alla portata di tutte le tasche, e le più grandi case costruttrici - soprattutto quelle europee - si sono riversate su questo segmento sempre più in crescita con proposte che possono soddisfare ogni tipo di esigenza: il costo d'acquisto generalmente elevato di questa categoria di autoveicoli rende infatti il noleggio a lungo termine la soluzione più pratica e conveniente.
Vediamo quindi alcune delle proposte di cui potete approfittare rivolgendovi ai nostri consulenti MuoviAmo.
La Mercedes EQV offre sette posti in quasi cinque metri e mezzo di lunghezza. La caratteristica principale è senza dubbio il motore elettrico, dotato di più di 200 cavalli e capace di percorrere quasi 400 km con una ricarica di energia elettrica. I viaggi sono estremamente rilassanti, la qualità dell'insieme è ai massimi livelli, così come si conviene ad una degli esponenti top della casa teutonica.
Per chi non se la sente di passare all'elettrico, ma vuole comunque restare nella casa della stella a tre punte, la soluzione ideale è la Mercedes V 300 D. Fino ad otto posti – in una configurazione che ne offre anche sei o sette – e cambio automatico, motore termico da 239 cavalli, prestazioni da fuoriserie. Il tutto contornato da un piacere di guida ed un livello di lusso che solo la casa tedesca sa esprimere.
Restiamo in Germania con la Opel Zafira Life, minivan a nove posti spinto da un turbodiesel da due litri coadiuvato da un cambio automatico dagli inserimenti perfetti e silenziosi. Addirittura tre le lunghezze disponibili, dai 4,60m ai 5,30m, indispensabili per cucirsi addosso le esigenze più particolari.
Per chi invece necessita di tanto spazio, ma ha un budget più ristretto, sempre la Opel rende disponibile la Combo Life, sette posti e capacità di carico eccezionale, mosso da un 1.5 litri alimentato a gasolio e caratterizzato dalle porte scorrevoli che rendono facilissimo sia l'accesso sia il carico di qualunque tipo di oggetto o bagaglio. Costi di gestione particolarmente contenuti per questa grande monovolume.
Ci spostiamo in Francia con Peugeot e Citroen, che offrono due minivan di notevole eleganza e funzionalità.
La Peugeot propone il suo Traveller, anche qui in tre lunghezze - dai 4,60 metri ai 5,30 - capace di ospitare fino a nove persone. Assolutamente eccezionale il cambio automatico, che asseconda un bel duemila turbodiesel, e da berlina di lusso, il comfort per viaggiare in totale relax.
La Citroen rilancia invece col suo Spacetourer, che ricalca precisamente i pregi della cugina transalpina, e lascia alla preferenza individuale tra i due marchi francesi il dubbio su quale delle due autovetture orientarsi. Sulla Citroen i sistemi di sicurezza sono all'apice dell'offerta commerciale, e così l'affidabilità, marchio di fabbrica della casa francese.
Contattaci per un preventivo gratuito: puoi modulare l'importo della rata mensile scegliendo l'anticipo iniziale!