La nota casa automobilistica tedesca ha rinnovato il proprio accordo con Warner Bros per mettere a disposizione di Batman, nel prossimo film, una vettura dalle forme accattivanti e sinuose. L'automobile in questione è la maestosa Vision Mercedes Maybach 6. Si tratta di uno dei prototipi più importanti mai prodotto dalla Mercedes che monta addirittura dei pneumatici da 24 pollici.
Nata nel 2016, la vettura è lunga circa sei metri ed è alimentata da quattro motori elettrici sincronizzati che riescono ad esprimere una potenza di 750 cavalli ed un'accelerazione impressionante nei primi metri. La stessa presenta un'autonomia di circa 320 chilometri ed è provvista di un'efficiente tecnologia che permette di avere una ricarica della batteria in tempi brevi.
Dalle ultime indiscrezioni sembra che la vettura all'interno del film debba essere utilizzata come auto di ordinanza da Batman e non come vera e propria Batmobile. La buona notizia per i fan è che però alla guida della vettura dovrebbe esserci lo storico uomo pipistrello, ovvero l'attore Michael Keaton. Si prevede infatti che all'interno del film ci saranno più salti temporali e che lo stesso Batman venga impersonato di volta in volta da diversi attori.
L'automobile è stata avvistata sul set del film The Flash nelle vicinanze di una cattedrale londinese utilizzata come ambientazione di un tribunale. La cosa che è subito saltata agli occhi dei fan è che la parte superiore della vettura fosse in nero piuttosto che nel classico colore bianco. La vettura, oltre ad essere stata scelta per dare un segnale nella salvaguardia dell'ambiente (essendo completamente elettrica), è stata selezionata per il suo stile che riesce perfettamente a legare il passato con il futuro. Gli interni della vettura sono di pregevole fattura, regalando un design del tutto futuristico, infatti su tutti i bottoni è presente una stella elegante della Mercedes illuminata di blu. Inoltre, il fatto di avere il pianale completamente di legno fa in modo che chiunque si trovi all'interno abbi la sensazione di trovarsi a bordo delle più lussuose imbarcazioni private.
Il connubio tra gli innovativi display destinati alla strumentazione e i magnifici sistemi di illuminazione presenti all'interno della vettura fa in modo che il guidatore si trasporti in un futuro ancora lontano. Tutto ciò non stona affatto con le linee classiche presenti nella carrozzeria. Questa breve descrizione fa capire il perché di questa scelta da parte della casa cinematografica.
La Vision Mercedes Maybach è una vettura elegante e raffinata capace di essere travolgente sia in questo millennio sia nel precedente. Gli appassionati dei celebri film dell'uomo pipistrello hanno in realtà un'enorme voglia di vedere sul set anche la storica batmobile apparsa per la prima volta nel 1989. Che sia o meno colmato il desiderio dei fan la vettura in questione resterà per sempre indimenticabile in tutta la storia della cinematografia. Il connubio tra passato e futuro all'interno del film sarà rappresentato anche dal fatto che alla guida di una vettura così moderna ci sia lo storico interprete di Batman. Non resta quindi che attendere l'uscita del film The Flash, programmata per il 2022, per rivedere Michael Keaton alla guida di una Batmobile targata Mercedes.